F1 | Whitmarsh: “I test non comporteranno una grande spesa”

Roma, 14 giugno – Il boss della McLaren Martin Whitmarsh si è detto favorevole all’introduzione dei test infra-stagionali a partire dalla prossima stagione e crede che la loro spesa non intaccherà di molto il budget cap.

whitmarsh_Martin Whitmarsh, strenuo difensore delle limitazioni sulle spese, è convinto che la re-introduzione dei test stagionali non farà lievitare più di tanto le spese.

Rispetto a quanto avveniva fino al 2008, infatti, le sessioni saranno stabilite da un calendario e verranno disputate sulla pista in cui la settimana prima ha avuto luogo la gara.

“Storicamente ho sempre difeso la limitazione delle spese” ha commentato Whitmarsh. “Fui favorevole all’abolizione dei test poiché i costi erano diventati insostenibili. Come mai ho cambiato idea? Perchè sono convinto che la formula adottata dal prossimo anno (test in piste europee, la settimana successiva all’evento, ndr.) non comprometterà il budget cap stabilito anzitempo”.

“L’unico neo finora è l’assenso di Bernie Ecclestone, con il quale stiamo trattando per definire gli accordi TV” ha concluso.