giovedì, Settembre 29, 2022

F1 | Phuket potrebbe ospitare il primo GP di Thailandia

Bangkok, 14 giugno 2013 – I funzionari di Bangkok addetti all’organizzazione della corsa sul suolo della Thailandia hanno ricevuto, in questo periodo, un forte segnale d’arresto riguardo i lavori che la macchina organizzativa locale stava portando avanti al fine di organizzare l’evento iridato. E’ infatti di una settimana fa circa la notizia di un decreto legge, da poco andato in vigore, che vieta qualsiasi forma di corsa per il centro storico della capitale, al fine di preservarne l’arte e la cultura. 

2013thailand480“La legge è entrata in vigore il 16 maggio scorso e proibisce ogni esibizione o corsa sul suolo del centro storico di Bangkok, al fine della conservazione della cultura e delle arti della nostra città.” ha dichiarato un funzionario all’agenzia di stampa locale.

Come anticipato sui nostri canali [vedi approfondimento qui], era stato reso pubblico il disegno del mancato circuito già mesi addietro (sulla destra vi è l’immagine del vecchio layout). Di fatto, però, non se ne farà più niente. I dipartimenti del turismo e dello sport locali hanno anche temuto l’annullamento della proposta di Gran Premio fino a un paio di giorni fa, quando il silenzio sull’argomento è stato rotto dalle parole del Ministro dello Sport thailandese, Somsak Pureesrisak, che ha cosi dichiarato:

“Putroppo devo confermare che non possiamo più tenere un Gran Premio a Ratchadamnoen Avenue e nel centro storico di Bangkok visto che la legge, entrata in vigore il mese scorso, vieta qualsivoglia evento motoristico qui. Ad ogni modo abbiamo ancora tempo per trovare una location alternativa e posso dire che Phuket potrebbe essere il luogo ideale che soddisfa questo nostro obiettivo. Abbiamo ancora tempo per decidere e prepararci per la gara.”.

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe