F1 | Emerson Fittipaldi a 73 anni partecipa agli Esports

Il due volte campione del mondo di F1 Emerson Fittipaldi correrà nel nuovo Legends Trophy in vista del round di questa settimana di The Race All-Star Esports Battle.

di Federico Caruso | @fclittlebastard

Emerson Fittipaldi è una vera leggenda della F1. A due anni dal suo debutto in F1 con la Lotus nel 1970, è diventato il più giovane campione del mondo di F1. Il suo è un record che è rimasto inviolato per 35 anni.

La sua volontà di prendere parte alla The Race All-Star Esports Battle, non deve stupirci. Emerson Fittipaldi da sempre ha il motorsport nelle vene.

Ha gareggiato all’IndyCar e ha vinto un campionato, oltre a un paio di Indy 500. Ha preso parte alla serie GP Masters di breve durata a metà degli anni 2000 e all’età di 67 anni ha anche preso parte a un round WEC nel 2014.

Ora a 73 anni, sta provando a combinarne un’altra delle sue come direbbero in molti. Emerson Fittipaldi parteciperà oggi ad una gara su simulatore “Legends Trophy” per piloti di età superiore ai 40 anni.

Insiame a lui vedremo altri grandi piloti del passato: Juan Pablo Montoya, Johnny Herbert, David Brabham, Jan Magnussen, Max Papis, Paul Tracy, Gil de Ferran, Tony Kanaan, Bryan Herta, Adrian Fernandez, Oriol Servia, Helio Castroneves e Dario Franchitti.

Come sempre ricordiamo che si tratta di eSports, ma la voglia di competizione dei piloti rimane sempre quella.

Fittipaldi ha detto a The Race:

I simulatori sono estremamente importanti perché tecnicamente sono così vicini a guidare nella realtà. Impari la pista prima ancora di arrivare – dove frenare, dove girare, anche prima di arrivare in qualsiasi pista del mondo. E il feedback per il guidatore, la reazione, il riflesso, il coordinamento, è un test mentale e uno sviluppo mentale per un giovane pilota. Vorrei, ai miei tempi, avere avuto questi simulatori. La mia vita sarebbe stata molto più semplice! Ho corso contro ragazzi come Gil, Paul, Bryan e Adrian nel corso della giornata e sarà bello fare di nuovo battaglia. Sarà molto divertente.”

Per chi volesse seguire il “Legends Trophy” si svolgerà alle 17:00 nel pomeriggio di oggi, sabato, prima della All-Star Esports Battle e sarà trasmesso sul canale YouTube di The Race.

Sicuramente qualcuno non vede l’ora.

Inoltre chi vuole può approfondire il tema simulatori nel nostro speciale con Fabrizio Monaco.

Federico Caruso
Federico Caruso
Nato a Roma sotto il segno dei motori turbo V6 nel 1984. Sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi sappia emozionare come Ayrton Senna. Scrivo con passione per amore della F1.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com