SimRacing | Torna la Pit Talk Cup, spettacolo garantito a Suzuka

Domani alle 21:00 scatta la terza edizione della nostra Pit Talk Cup. Un format unico nel mondo del simracing e organizzato da Pit Talk e il team RNM Flat Out eSport che sarà anche in griglia. Tantissimi ospiti e addetti ai lavori del mondo del motorsport reale che si incontreranno in pista (virtuale) contro fortissimi simracers.

RNM Flat Out eSport 2023

La Pit Talk Cup, il format di SimRacing da noi ideato e altamente competitivo e spettacolare, è pronta per tornare. Seguendo l’enorme successo delle due edizioni precedenti, l’attesa per la prossima edizione è alta. Questo evento, esattamente come coloro che l’hanno preceduto, vedrà la partecipazione di professionisti del motorsport, eccellenze del simracing italiano, giornalisti di alto calibro del motorsport ma anche di divulgatori e youtuber.

L’evento si svolgerà domani, 18 dicembre 2023, con start alle ore 21:00 sulla pista leggendaria di Suzuka, in Giappone. Una location iconica, teatro di grandi battaglie e storici epiloghi in F1 e che, un link che accomuna facilmente il nostro interesse principale (come polo media) col mondo del simracing e che promette una gara emozionante e coinvolgente.

Tanti gli ospiti, anche più che nelle precedenti edizioni. Tra i partecipanti avremo team importanti del panorama sim racing italiano, personalità del mondo motorsport media come Alberto Sabbatini (famosa penna di Autosprint, Auto e Corriere) e Matteo Pittaccio (telecronista di Sky per IndyCar e WEC), piloti dell’ambito GT/endurance come Giacomo Altoè e Leonardo Becagli, divulgatori e content creator come Massimo Franciosa (a.k.a. MazzRacing), Mirko De Santis (MDS Sim Parts), Fabrizio Miceli (SimDrivers.Eu), Alessandro Cappa (MalatiDiSimracing) e Umberto Noto. Senza dimentcare il grandissimo Alberto Naska che è un po’ tutto, divulgatore, content creator e eccellente pilota e Maurizio Caforio, famoso livery artist italiano.

La piattaforma utilizzata per l’evento sarà Assetto Corsa Competizione, sviluppata dalla italiana Kunos Simulazioni. Questa azienda è anche partner e fornitore del software di simulazione ufficiale del GT World Challenge.

E oltre allo spettacolo garantito dai protagonisti, durante la telecronaca curata da Antonio Granato e disponibile live sul canale Twich di Pit Talk, interverrà il presidente di ACI Esports – Cristiano Martelli – che ci parlerà delle ultime novità della federazione italiana che cura gli aspetti legati al mondo della simulazione. 

E’ doveroso dunque un ringraziamento speciale a tutte le entità che hanno collaborato alla realizzazione di un altro grande evento. Pit Talk in primis, che ha messo in palio il bellissimo trofeo del vincitore; Cube Controls che ha premierà l’autore della pole-position e del giro più veloce con un paio di G+ SimRacing Socks by , realizzati in tessuto antistress, imbottitura interna in gel ed elementi in PVC sulla suola del piede sinistro per offrire il massimo grip in frenata; 3DRap.it che omaggerà l’autore della rimonta più efficace con i loro SimRacing Pro Grip Gloves, guanti traspiranti e all’avanguardia che combinano tecnologia avanzata, materiali di alta qualità e un design futuristico per elevare il tuo livello di grip e di performance.

Dunque non resta che aspettare domani sera per vivere tutti insieme le emozioni della gara di Suzuka. Intanto, per scaldarci, un po’, gustiamo un hotlap del nostro Mattia Nachira.

🟣 Live su Twitch alle ore 21:00 su https://www.twitch.tv/pittalkf1

🌐 Segui RNM Flat Out eSports su Facebook e Instagram