F1 | GP Germania: in qualifica Red Bull in terza fila

Hockenheim, 19 luglio 2014 – La Red Bull conferma di essere nelle posizioni di vertice in questa stagione, con Vettel e Ricciardo appaiati in terza fila (il tedesco parte sesto e l’australiano quinto, con un distacco tra i due di 2 decimi), ma deve guardarsi dasi progressi significativi messi a segno dalla Williams e dalla McLaren, che partono davanti ai due alfieri del team di Milton Keynes.

Rimane però una certezza: la Red Bull si conferma ancora una volta il primo team di quelli non motorizzati Mercedes, ma dfopo gli ottimi risultati delle prove libere del sabato i due piloti si sono visti saltaere davanti le due Williams e la McLaren di Magnussen. Le due scuderie non sembrano al momentopoter impensierire la Red Bull al secondo posto del Mondiale costruttori, ma possono avvicinaesi.

Daniel Ricciardo si dimVettel Ricciardoostra ben consapevole della situazione, con i team motorizzati Mercedes in ottima forma nella gara di casa e con la stessa Mercedes che non ha sofferto la mancanza del FRIC, cosa di cui Ricciardo sperava di approfittare.

Ieri era andata molto bene, ma oggi le Mercedes hanno cambiato passo. Il quinto posto non è un disastro, anche se con il mio giro pensavo di poter ambire ad un posto tra i primi tre. Le due Williams e Magnussen però hanno fatto meglio di me

Anche Vettel non si mostra del tutto soddisfatto:

“E’ stato un po’ difficile oggi e il run finale non è stato perfetto. Mi sono sentito piu’ a mio agio in macchina questo pomeriggio rispetto questa mattina. Non siamo sicuri di come sarà il tempo domani; abbiamo una posizione ragionevole per fare bene”.

Appunto, l’incertezza del meteo: infatti viene data possibilità di pioggia, che potrebbe rimescolare le carte in vista della gara. E Ricciardo ci spera, anche per rimontare qualche posizione:

Ci proveremo, ma le Williams saranno difficili da superare perché vanno molto forte in rettilineo e sembrano avere una buona gestione delle gomme. Bottas a Silverstone è riuscito a fare solo una sosta proprio come me. Spero che arrivi un po’ di pioggia a cambiare le cose“.