Il brutto incidente di Mick Schumacher nelle qualifiche in Arabia Saudita, costerà più di un milione di euro alla Haas.
L’Impatto a 270 kilometri orari di Mick ha distrutto quasi del tutto la sua monoposto anche se, il pilota tedesco è uscito indenne dalla sua vettura
Motore, telaio e pacco batteria si sono salvati. Un costo che ammonta a circa un milione di euro per il team americano già a corto di risorse come ha sottolineato il team principal, Gunther Steiner:
“I costi di riparazione penso saranno piuttosto elevati, perché tutte le sospensioni ad eccezione dell’anteriore sinistra si sono distrutte ed anche il resto è diventato polvere di carbonio.-ha continuato Steiner- Non so fare ancora una stima precisa, ma con queste tipologie di vetture se se ne vanno cambio, intera carrozzeria e condotti del radiatore penso sia tra il mezzo milione ed il milione”.
Poi il team principal della Haas parla riguardo al budget cap del team:
”C’è un importo nominale, ma in una squadra del mondo delle corse non puoi mai attenerti a un budget come in una normale attività commerciale, questo proprio perché esistono determinati rischi ed hai un piano di emergenza. Ma se di incidenti del genere ne hai due o tre allora finisci presto in perdita e devi gestire le risorse. Spero di non avere più incidenti così gravi”.