F1 | Aria di rivoluzione in casa Renault

Sono giorni di grandi cambiamenti quelli che si stanno vivendo in Renault. Dopo aver fatto debuttare Esteban Ocon nei test post Gran Premio di Abu Dhabi, ieri è arrivata la notizia che lo storico Chassis Technical Director Nick Chester non fa più parte del team.

Nick Chester era approdato in Renault (ai tempi ancora Benetton) ben 19 anni fa, arrivando negli ultimi anni a ricoprire questo ruolo di fondamentale importanza per il team.

Sicuramente la stagione non positiva della Renault ha smosso qualcosa nel management. Da questo cambiamento insieme alla sostituzione di Hulkenberg inizia una rivoluzione tecnica per il team francese.

Di seguito le dichiarazioni ufficiali riportate dal sito di Renault Sport:

Nick Chester ha commentato: “Mi sono divertito 19 anni in una squadra con grande spirito e ho lavorato con un gruppo di persone incredibilmente leali e di talento. Non vedo l’ora di affrontare una nuova sfida e auguro a tutti i membri del team tutto il meglio per il futuro. “

Cyril Abiteboul, Amministratore delegato, Renault Sport Racing: “Nick è stato un elemento chiave di Enstone per quasi 20 anni. La sua passione per la squadra non ha mai vacillato, nonostante abbia vissuto momenti estremamente difficili. Più recentemente, il suo impegno, la conoscenza tecnica e l’entusiasmo ci hanno ispirato a passare dal fondo della griglia al top del centro gruppo. Vorremmo ringraziare sinceramente Nick per tutto e augurargli ogni successo nella prossima fase della sua carriera. “

https://twitter.com/RenaultF1Team/status/1202944728246951936


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...