F1 | Raikkonen crede nello sviluppo della E21

Torino, 23 giugno 2013 – Dopo la figuraccia del Canada dove si era vista una Lotus addirittura doppiata, il team di Enstone non perde il morale.

 Le recenti dichiarazioni di Alane Permane (direttore operazioni di sviluppo) e del driver Kimi Raikkonen, lasciano ben sperare per le gare estive. Da Silverstone infatti vederemo una Lotus nuova, migliorata. Punteranno tutto sul consumo gomme, visto anche il vantaggio mostrato ad inizio stagione.

Le parole di Permane: “Porteremo una nuova ala e diversi aggiornamenti a livello di sospensioni e aerodinamica che dovrebbero darci l’opportunità di fare un grande salto in avanti, direi quello più importante finora anche se ovviamente la concorrenza non sarà stata con le mani in mano”. Dunque uno sviluppo aereodinamico per la E21, in vista di Gp ad alta velocità come Silverstone, Spa, Nurburgring e Monza sarà fondamentale.

Speranzoso Ice-Man spera di poter tornare nelle posizioni di rilievo già dal weekend inglese: “Silverstone è un circuito normale e in questo genere di piste ci siamo sempre comportati bene. Credo si possa tornare nelle prime posizioni con il nuovo pacchetto. Facendo tutto come si deve e avendo pazienza sono certo che pian piano potremo recuperare il terreno perso sul leader in classifica”.

Resterà da verificare se tutti questi sviluppi saranno competitivi, questa vettura ha già dimostrato di essere una possibile outsider tra Red Bull e Ferrari.