“L’errore principale di Leclerc è la disistima in sé stesso.”
Conciso e al punto, l’ingegner Mazzola è ospite nella puntata post Silverstone di Pit Talk.
La scelta conservativa del muretto Ferrari, quella del “precoce” cambio gomme sulla vettura del monegasco, lascia l’interrogativo su quanto Charles sia capace di imporre la propria volontà ai box.
“Leclerc non ha fatto il salto di maturità atteso, sebbene sia in F1 da anni”, dice Mazzola.
“Molte volte si addossato la colpa dei cattivi risultati, ma ha una macchina che non gli permette di ottenere risultati.”
Continua l’ingegnere: “da questo punto di vista, Sainz è più maturo, e sfrutta questo aspetto per colmare il gap tra lui e Charles.”
Cercasi ingegnere di pista disperatamente
Mazzola ha comunque chiaro cosa serve a Leclerc:
“Ha bisogno di qualcuno che lo sappia guidare. Un ingegnere di pista che lo sappia dirigere e che gli faccia prendere atto della forza di cui ha bisogno.”
Un ingegnere alla Mazzola dunque. Qualcuno con un’alchimia diversa, e migliore, rispetto a quella tuttora portata in pista da Xavi Marcos…