F1 | Verstappen e i numeri che lo stanno portando al titolo

Verstappen è ormai prossimo a vincere il suo secondo titolo mondiale in carriera. L'olandese da quando è approdato in Red Bull ha trionfato almeno in un gran premio, in tutte le stagioni. Vediamo quali potrebbero essere le combinazioni che lo vedrebbero campione già a Singapore.

Max Verstappen - GP Monza, 2022.

La stagione per il pilota Red Bull quest’anno non è partita nel migliore dei modi. I due ritiri nelle prime tre gare stagionali, non gli avevano permesso di iniziare con il piede giusto. Durante questa stagione il pilota olandese sta vivendo il suo anno migliore, raggiungendo obbiettivi e numeri impressionanti. Grazie alla vittoria nello scorso Gran premio di Monza, il pilota Red Bull, ha eguagliato il numero di vittorie di Nigel Mansell, campione del mondo 1992.  L’olandese a Singapore potrebbe già diventare campione del mondo con ben 5 gran premi di anticipo.

F1- I risultati delle varie stagioni di Verstappen

Ripercorrendo le precedenti e la stagione in corso, possiamo vedere come il pilota olandese sia riuscito a vincere almeno una volta da quando è in Red Bull. Durante questa stagione, il numero 1 in griglia, ha conquistato ben undici vittorie. In quasi tutte le gare è riuscito a salire almeno sul podio, eccetto la gara di Silverstone in cui è stato fermato dal detrito incastrato nella sua vettura. Verstappen si candiderebbe campione del mondo per la seconda volta a Singapore se fosse vincitore della gara. Oltre alla vincita, Leclerc non dovrebbe piazzarsi meglio del nono posto, Perez meglio del quinto posto, Russell del secondo e Sainz in qualsiasi posizione.

F1- Verstappen in azione a Monza

Il pilota Red Bull durante questa stagione ha dominato la stagione, aiutato anche dagli errori al muretto da parte di Ferrari. La sua guida però è stata assolutamente perfetta, condita anche dall’ottimo lavoro del suo team. Tutto ciò è confermato anche dalla media di 20 punti a gara (nonostante manchino ancora sei gara al termine). Il suo secondo titolo mondiale sembra oramai essere diventata una pura formalità, visto il distacco da Leclerc. Verstappen è pronto a laurearsi meritatamente nuovamente campione, a meno di impossibili ribaltoni. L’olandese ha tutto il tempo davanti a se per continuare a scrivere la storia di questo sport, vista la sua giovane età.