F1 | Arabia Saudita: Alonso e Ocon, duello all’ultimo sorpasso

Il Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento della stagione di F1, ha visto vincere Max Verstappen. La Ferrari si piazza seconda con Leclerc e terza con Sainz. Oltre ai piloti che sono saliti sul podio però, uno dei duelli che più è saltato all’occhio e che ha appassionato, è avvenuto tra Alonso e Ocon. 

I primi 15 giri del GP dell’Arabia Saudita che si è corso sul circuito di Jeddah, ha visto due protagonisti inediti contendersi la pista, i due compagni dell’Alpine: Alonso e Ocon. Le due monoposto rosa hanno battagliato come se fossero avversari che si contendono il mondiale. Certo, i due sono avversari a tutti gli effetti perché comunque entrambi hanno un obiettivo comune: vincere.

La sfida però è risultata talmente accanita che è sorta spontanea la domanda: ma hanno discusso prima della gara? Non si sa, certo è che per fortuna hanno duellato in quel modo perché in vetta non stava accadendo nulla. Alla fine sono intervenuti gli ingegneri Alpine che hanno chiesto di placare gli animi e i due si sono distaccati. Una delle due monoposto è comunque entrata tra i primi 10 della gara di F1. Esteban Ocon è arrivato quinto mentre Fernando Alonso è stato costretto al ritiro per problemi al motore. La gara si è conclusa con il francese che ha guadagnato 10 punti. Oltre alla sfida tra scuderie, restano affascinanti anche i duelli tra compagni di Team.

https://twitter.com/F1/status/1508123978866610179