F1 | GP Gran Bretagna, Vettel dà spettacolo, Ricciardo 3°

Silverstone, 7 luglio 2014 – La Red Bull si riscatta a Silverstone dopo la terribile prestazione in Austria: Daniel Ricciardo chiude in terza posizione mentre Sebastian Vettel in quinta dopo un bellissimo duello con Fernando Alonso.

red_bull_ukUno degli episodi che ha caratterizzato questo Gran Premio di Gran Bretagna è stato sicuramente il duello tra Sebastian Vettel e Fernando Alonso che si è svolto quando ormai mancavano solo dieci giri alla conclusione della gara. La loro accesissima battaglia ha tenuto migliaia di spettatori attaccati alla televisione non soltanto per le azioni in pista ma anche per le comunicazioni radio ai loro rispettivi box. Infatti durante il duello i due campioni del mondo si osservavano a vicenda per vedere quante volte il proprio avversario oltrepassava la linea che delimitava la pista.

Proprio sulla questione della linea bianca, Sebastian Vettel ha voluto scherzare con i giornalisti affermando che non sa chi tra i due l’ ha oltrepassata più volte. ”Io non so chi ha vinto, bisogna tenere aggiornato l’elenco! Forse abbiamo bisogno di chiedere ai commissari”, ha così scherzato il quattro volte campione del mondo con i giornalisti.

Nonostante il suo duello con Alonso, il tedesco della Red Bull ha poi ammesso la sua delusione per non essere arrivato sul podio visto la sua ottima posizione di partenza. “Potevo andare più veloce, forse avrei potuto prendere un posto più avanti ma alla fine abbiamo scelto la strategia sbagliata qui oggi, mi aspettavo il terzo posto ad essere onesti. Il ritmo c’era, ma abbiamo scelto la strategia sbagliata dalla mia parte”.

ricciardoNon può essere deluso invece Daniel Ricciardo che ancora una volta è riuscito a battere il compagno di squadra, chiudendo il week-end inglese in terza posizione alle spalle del sorprendente Bottas. L’australiano, al termine della corsa, ha ammesso di essere stato fortunato ad arrivare terzo visto che negli ultimi giri la McLaren di Jenson Button era più veloce della sua RB10.

Penso che un altro giro sarebbe stata dura perché Jenson stava arrivando”, ha ammesso Ricciardo. “Sono molto contento del podio. Sapevo che avevamo una macchina migliore rispetto ottavo in griglia.

“Ero un po ‘sorpreso durante il primo pit di non essere il più veloce così ho detto proviamo qualcosa di diverso per farlo funzionare”, ha poi concluso.