F1 | Gp Gran Bretagna – Best Outsider, Bottas 2°

Silverstone, 7  luglio 2014 –  Williams ancora protagonista, in negativo e positivo con il podio di Valterri Bottas, e lo sfortunato incidente di Felipe Massa centrato in pieno da Kimi Raikkonen.

E’ lui il pilota del momento, il futuro che finalmente avanza, il nuovo nome di questa F1: Valtteri Bottas dalla Finlandia con velocità e determinazione, il Circus sta imparando a conoscere un pilota completo con un futuro già scritto.
Ormai avviato verso il club dei grandi, Bottas si gode ancora una volta, dopo il podio in Austria, la corona di miglior outsider del weekend con un sorprendente e costante Williams.

bottasaustraliaIl weekend, nato storto, vedeva le due Williams rilegate in nona fila davanti alle Ferrari dopo un clamoroso errore di valutazione (lo stesso di Maranello) che, non aveva permesso ai piloti di Frank Williams, di qualificarsi per il Q2. Una gara che sembrava già segnata ancora prima di partire, è diventata una perfetta passerella per sorpassi e giri veloci fino al podio. Discorso valevole soltanto per Bottas, ricordiamo infatti che, Felipe Massa, è rimasto vittima dell’incidente di Kimi Raikkonen che rimbalzando in pista ha preso in pieno la sua Williams.
Una gara molto costante quella del finlandese che sorpassa e convince con un passo gara degno della Top 5, buoni sorpassi favoriti anche da una vettura praticamente perfetta in pista, anche il team questa volta non ha sbagliato niente tra strategia e pit stop. Weekend perfetto, è mancata soltanto la vittoria, obiettivo per il futuro del Campionato.

Valtteri BottasIl finlandese ha così commentato a fine gara: “Siamo sulla strada giusta, e come ho detto alla radio alla squadra, abbiamo un passo in più. La squadra ha fatto un buon lavoro ed ora la macchina è davvero veloce. Si sta comportando molto bene, è stato un piacere guidarla. Sempre le Mercedes davanti, ma stiamo andando nella giusta direzione. Dispiace per Felipe, oggi era  il suo gran Premio numero 200, un peccato che la sua corsa sia finita così.”

Bottas da podio e grande uomo squadra, grazie a piazzamenti e ad una vettura completa, sta riportando la Williams in vetta, il team puntava solo su di lui visto il ritiro di Felipe, non ha deluso e ha portato a casa un podio meritatissimo. Sale al quinto posto nella classifica generale e può solo migliorare. La F1 sta conoscendo il futuro, continuando così, le porte si apriranno anche in chiave mercato.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com