Live da Monza
Nella conferenza stampa, in cui erano presenti vari team principal, Andrea Stella, ha parlato del suo team, rispondendo ad alcune domande.
Quanto è diverso venire qui come team principal della McLaren rispetto a prima?
”È emozionante. È un posto che mi piace. Ho tanti ricordi, alcuni anche di successi. Quindi è semplicemente una bellissima esperienza. Sto cercando di staccarmi da tutto ciò che mi circonda e dalle emozioni. Voglio assicurarmi di continuare ad essere una guida brillante per la squadra, di mantenere la concentrazione, ma dentro di me, sono decisamente emozionato”.
Cosa ne pensi del compleanno McLaren? Cosa sentite voi come team?
”Si, domani festeggeremo i 60 anni della squadra. Un risultato semplicemente fenomenale per il nostro team. Noi della McLaren abbiamo un forte senso di appartenenza. Siamo orgogliosi di portare avanti questa incredibile eredità. Questo è un grande privilegio che abbiamo io stesso e tutti coloro che lavorano alla McLaren, e ci dà ancora più motivazione e determinazione per aggiungere altra storia a questa bella eredità”.
Cosa ne pensi della macchina, per questo weekend?
” Abbiamo migliorato tanto al nostra vettura. Da Spa abbiamo aggiustato svariati elementi, proprio per Monza. Stamattina abbiamo visto varie soluzioni differenti. Siamo felici che i dati raccolti, corrispondano alle aspettative. Ora dovremo scegliere l’assetto giusto per la gara e speriamo di fare meglio di quanto fatto a Spa, in condizioni asciutte”.
Migliorerete ancora l’auto o fermerete lo sviluppo per concentrarvi per il 2024?
”Ora stiamo lavorando sulla macchina del prossimo anno.Penso che questo sia più o meno quello che è successo in ogni squadra. Ciò non significa che non avremo nessun pezzo nuovo perché in realtà c’è un ritardo tra lo sviluppo dalla fabbrica e la consegna dei pezzi per la pista. Quindi vedremo alcune novità in arrivo nelle prossime due gare. Speriamo che, migliorando le nostre prestazioni, saremo in grado di consolidare i buoni risultati che abbiamo ottenuto ultimamente e di puntare ancora una volta al podio prima della fine della stagione”.