F1 | Sainz: “Il 2022 è stato un anno impegnativo, ho imparato molto”

Uno dei protagonisti del mondiale 2022 di Formula Uno, è sicuramente stato Carlos Sainz. Il pilota spagnolo si è messo in mostra più volte in vari Gran Premi dove oltre al proprio talento in pista, ha anche dimostrato di avere carattere e determinazione e saper prendere le decisioni anche non ascoltando il muretto. Lo spagnolo ha descritto il suo mondiale

Dobbiamo riorganizzarci, analizzare cosa possiamo fare meglio
Dobbiamo riorganizzarci, analizzare cosa possiamo fare meglio

Uno dei protagonisti del mondiale 2022 di Formula Uno, è sicuramente stato Carlos Sainz. Il pilota spagnolo si è messo in mostra più volte in vari Gran Premi dove oltre al proprio talento in pista, ha anche dimostrato di avere carattere e determinazione e saper prendere le decisioni anche non ascoltando il muretto. Lo spagnolo ha descritto il suo mondiale.

Carlos Sainz, Ferrari
Carlos Sainz, Ferrari

F1 – Carlos Sainz ha vissuto un mondiale 2022 molto intenso. Il pilota spagnolo che veste la tuta della Ferrari, ha imparato moltissimo in questa stagione, tutti insegnamenti che vuole mettere in pratica nel 2023. Ai microfoni ufficiali del sito di F1, ha detto: “È stato un inizio di stagione molto impegnativo, subito in svantaggio e con sfide che probabilmente non mi aspettavo di dover affrontare. Ma sono onestamente molto orgoglioso del modo in cui ho recuperato la stagione, del modo in cui sono riuscito a rimanere motivato, anche con tutti gli alti e bassi che ho avuto, con tutte le battute d’arresto che abbiamo avuto”.

Carlos Sainz, Ferrari
Carlos Sainz, Ferrari

Carlos Sainz ha poi concluso dicendo: “Come squadra e come singoli, con così tanti DNF, siamo comunque riusciti a ribaltare la stagione e ora sto guidando di nuovo al livello che so di poter guidarePrenderò gli aspetti positivi e li terrò in considerazione. Credo che in questo senso sia stato l’anno in cui ho imparato di più dal 2015, il mio primo anno in Formula 1. Poi ho avuto anni più difficili e altri più facili, ma mai un anno così impegnativo come il 2022″. Chissà che mondiale sarà quello del prossimo anno?