mercoledì, Febbraio 8, 2023

F1 | Montezemolo: “Ferrari senza un leader, sono preoccupato”

Il mondiale di Formula Uno 2022, è ormai archiviato. Il vincitore è Max Verstappen che con la sua Red Bull, per il secondo anno consecutivo, ha dimostrato di essere il migliore di tutti. Un altro "terremoto" però ha attirato l'attenzione di tutti: la situazione caotica in Ferrari. Luca Cordero di Montezemolo si è espresso in merito a questo

Il mondiale di Formula Uno 2022, è ormai archiviato. Il vincitore è Max Verstappen che con la sua Red Bull, per il secondo anno consecutivo, ha dimostrato di essere il migliore di tutti. Un altro “terremoto” però ha attirato l’attenzione di tutti: la situazione caotica in Ferrari. Luca Cordero di Montezemolo si è espresso in merito a questo. 

Mattia Binotto, Ferrari
Mattia Binotto, Ferrari

F1 – La stagione di Formula Uno è ormai una questione archiviata: i Team si stanno già preparando per il 2023. Una situazione che è ben lontana dall’essere archiviata è sicuramente quella in casa Ferrari. Dopo il mondiale molto controverso che Charles Leclerc (soprattutto) e Carlos Sainz hanno vissuto, a Maranello sono rimasti senza un Team Principal.

Binotto Ferrari
Binotto al muretto, 2022.

Mattia Binotto si è infatti dimesso dal ruolo ed ha lasciato la Ferrari dopo 28 anni di lavoro. Chi prenderà il suo posto? Per ora non c’è nulla di certo e ci sono vari nomi che circolano. Il Team di F1 resta comunque senza un leader al momento. Proprio su questo argomento, è intervenuto Luca Cordero di Montezemolo che fu il Presidente della Ferrari per 23 anni. Queste le sue parole dopo le dimissioni di Binotto: “La situazione che si è creata in Ferrari mi dispiace molto e mi preoccupa. Però in momenti come questi, siccome voglio veramente molto bene alla Ferrari, preferisco non fare commenti, se non dire che purtroppo mi sembra che sia un’azienda senza un leader e senza una leadership”. 

Sara Orlandini
Sara Orlandini
Ciao a tutti! Sono Sara Orlandini e sono un'aspirante giornalista sportiva. Le mie passioni più grandi sono infatti la scrittura e lo sport, in particolare la Formula Uno che è adrenalina pura e da un senso alla domenica pomeriggio. Con i miei articoli vorrei riuscire ad esprimere il mio punto di vista sul settore più bello del motorsport!

Ultimi articoli

3,685FollowersFollow
1,140SubscribersSubscribe