F1 | Test Barcellona, giorno 3: tempi del pomeriggio

Conclusa a Barcellona la prima parte di test pre-stagionali con la Mercedes che si issa in cima alla lista dei tempi sfruttando le gomme più morbide. 

Si conclude a Barcellona la prima fase di test pre-stagionali. Siamo arrivati esattamente a metà dei giorni previsti per provare le nuove auto prima dell’avvio del mondiale di F1 2022 e la sensazione è sempre che ci si stia nasconendo abbastanza sia in termini di tempi sul giro che di mappature motore. 

A fine giornata di oggi, però, le classifiche dei tempi ci dicono che qualcuno ha provato a spingere. I due Mercedes si sono issati in cima alla lista dei tempi grazie anche alla bontà – sul giro secco – della mescola C5, quella più morbida e performante della gamma Pirelli P-Zero. 

In casa Mercedes qualche grattacapo lo si è avuto dopo i problemi di affidabilità della power unit montata sulla vettura di Sebastian Vettel che, tra l’altro, ha provocato una bandiera rossa a metà pomeriggio e la chiusura anticipata delle saracinesche della Aston Martin. Il team di Stroll ha quindi chiuso anzitempo e preparato il viaggio verso il Bahrain. 

Continua, invece, lo studio per Ferrari e Red Bull. Il team di Maranello, cosi come Verstappen, non sono andati oltre al tempo fatto con la mescola media C3. Solo Perez ha osato andare leggermente oltre montando la C4 (e tra i quattro piloti di questi due team è quello che ha portato a casa il tempo migliore). 

Di seguito la classifica di fine giornata. Appuntamento per il 10 marzo sul circuito bahreinita.  

 

https://twitter.com/Secteur_F1/status/1497257256487985152?s=20&t=W1wEgEhkqtELTj8Dr1bwMQ