sabato, Agosto 13, 2022

F1 | Scarborough: “Chi vincerà il mondiale? Credo la Mercedes”

Craig Scarborough, ospite della puntata #289 di Pit Talk, ha già svelato il suo pronostico: Lewis Hamilton e la Mercedes potrebbero essere (di nuovo) campioni del mondo di F1. Ma che tipo di gara ci si aspetta di vedere sul circuito di Abu Dhabi?

 

Ultimo atto del campionato di F1 ad Abu Dhabi, come consuetudine. Il tracciato che deciderà il prossimo campione del mondo tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, che arriveranno a Yas Marina a pari punti. Un fatto curioso che non accadeva dal 1974, quando a contendersi il titolo c’erano Emerson Fittipaldi e Clay Ragazzoni e ad avere la meglio fu proprio il brasiliano che ebbe la possibilità di sigillare il suo secondo mondiale.

Tensione alle stelle percepibile già dalla bandiera a scacchi sventolata in Arabia Saudita, teatro di lotte non propriamente pulite e di un arbitraggio non all’altezza della situazione. Tanti infatti sono stati gli errori commessi da Michael Masi in direzione gara, ormai bersaglio di una pioggia di polemiche che non ne vuole sapere di placarsi.

Ma l’attenzione è tutta per i due piloti protagonisti della 72esima edizione del campionato di F1. Max Verstappen è pronto a giocarsi le ultime carte per detronizzare Sir Lewis e prendersi quel mondiale tanto agognato, da lui e da tutto il team Red Bull. L’ultima volta per la scuderia di Milton Keynes è stata con Sebastian Vettel al volante, ormai ben otto anni fa.

Lewis o Max? Mercedes o Red Bull? Una domanda che si pongono in molti e che abbiamo voluto porre anche a Craig Scarborough, giornalista britannico e grande esperto di tecnica. Ecco cosa ha risposto il nostro ospite di Pit Talk di questa settimana e cosa si aspetta di vedere ad Abu Dhabi in quest’ultimo weekend di F1:

Ad Abu Dhabi mi aspetto di vedere andar bene entrambe le Mercedes. Verstappen avrà senza dubbio la possibilità di fare una bella gara e di portare a casa il titolo. Credo che sarà una gara più pulita rispetto allo scorso weekend, anche se si dovessero trovare a lottare ruota a ruota. Anche perché sarebbe un rischio enorme per entrambi.

Chi sarà campione del mondo? Io credo la Mercedes, sia per quanto riguarda il mondiale piloti che quello costruttori. Al momento hanno la macchina migliore e lavorano meglio anche in quanto squadra.

Il regno di Sir Lewis avrà ancora lunga vita o sarà MadMax ad aprire una nuova era? Una domanda a cui non vorremmo mai avere la risposta definitiva, perché significherebbe la fine del mondiale 2021. Un mondiale che, per quanto intenso, vorremmo non finisse mai.

Maria Iuliano
Maria Iulianohttps://twitter.com/mariaiuliano_
Classe 1996, capelli rossi come la Rossa, poliglotta e amante della Formula 1. Cresciuta con il mito di Schumacher, cerco di trasmettere la mia passione con le parole. "Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere, e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance". - Michael Schumacher
- Advertisment -
Google search engine

Ultimi articoli