F1 | Il funzionamento dell’ERS e i CV fake della Ferrari parte 2

Dopo aver espresso già, in questo articolo, https://www.f1sport.it/2021/10/f1-i-cv-fake-della-ferrari-dopo-laggiornamento-motore/ perchè la Ferrari non avrebbe guadagnato cv dall’ultimo aggiornamento alla Power Unit (aggiornamento relativo solo alla parte elettrica della PU) ho voluto nella scorsa puntata di Pit Talk spiegare nuovamente il funzionamento del motore ibrido e nello specifico del suo ERS = Energy Recovery System).

In tanti appassionati ancora oggi, seppur dopo 7 anni di era ibrida ancora non hanno chiaro il funzionamento delle attuali Power Unit e proprio a causa di queste lacune non comprendono il perché la Ferrari non avrebbe potuto incrementare la sua potenza dopo l’aggiornamento della parte elettrica. 

Nello spezzone di puntata che trovate sotto, è possibile riascoltare quanto ho descritto relativamente al funzionamento del ERS nel terzo stint di trasmissione andato in onda lunedì scorso.

E per chi ancora non si fosse iscritto al canale Youtube, oppure al podcast delle varie piattaforme può trovare qui tutti i link disponibili per seguirci https://www.f1sport.it/pittalk/

 

 


Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com