F1 | Bahrain: Hamilton sovrano nel giorno dello spavento per Grosjean

Il Gran Premio del Bahrain è terra di conquista di Lewis Hamilton, con le Ferrari finite doppiate e senza alcun acuto all’attivo. Ma la notizia del giorno è lo scampato pericolo occorso a Romain Grosjean, protagonista di un terribile incidente dal quale è uscito miracolosamente vivo. 

 

| a cura di Francesco Svelto

Oggi a far notizia non è stato il risultato del Gran Premio del Bahrain quanto l’incidente di Romain Grosjean capitato al primo giro di gara. Fuoco, fiamme, macchina spezzata, delle immagini che non si vedevano da tanto, troppo tempo. Se volete un approfondimento potete consultare i nostri editoriali (un primo articolo sull’incidente è qui: F1 | Bahrain: terribile incidente a Grosjean, la sequenza delle immagini).

Un bello spavento ma il pilota è uscito con le sue gambe. Ora è al centro medico per gli accertamenti del caso (e non poteva essere altrimenti). Ad ogni modo la gara è stata vinta da Lewis Hamilton con Verstappen e Albon al suo fianco sul podio. Ferrari non pervenute a causa del layout del tracciato che richiede potenza ed efficienza, due parole che quest’anno davvero non fanno parte delle doti della SF-1000, finite entrambe doppiate.

 

Di seguito vi riproponiamo il riepilogo audio della gara:

Ascolta “Cronaca del GP Bahrain di F1 2020” su Spreaker.

Il risultato finale del GP del Bahrain 2020: 

https://twitter.com/fia/status/1333102762817708032