F1 | Grosjean sarà il momento di ritirarsi?

Siamo tutti contenti ovviamente delle condizioni di Grosjean dopo un incidente del genere. Poteva finire in modo tragico, e seppur al francese venisse riscontrata qualche frattura, si può dire senza dubbio miracolato. Nessuno però che abbia analizzato oggettivamente la sua manovra.

Una manovra che andrebbe analizzata quella di Grosjean, un movimento folle che vede il francese tagliare la pista verso destra come se non ci fosse un domani, o meglio, come se non ci fosse nessuno sulla destra.

Tutti sollevati di vederlo sulle sue gambe ma lasciatemi dire che la sua manovra è da arresto, da condanna per direttissima. Una chiusura folle senza motivo e senza raziocinio. Le conseguenze le abbiamo viste, ‘ servito un miracolo per essere andata così. Santo halo ci ha messo una mano, anzi tutte e due. Tante volte l’ho contestato ma oggi ha probabilmente salvato la vita al pilota francese, il più sbadato e disattento degli ultimi 20 anni almeno.

Ne fece in passato di cose folli, tanto da mandarlo, per sua stessa ammissione da uno psicologo che lo motivasse a continuare dopo una lunga serie di critiche, ed oggi ancora lui protagonista di una tragedia per fortuna evitata. Sarà il caso di pensare di lasciare e interrompere la carriera poco gloriosa?