ACI Italia: accordo ad un passo per il GP d'Italia a Monza fino al 2024
 

 


ACI Italia: accordo ad un passo per il GP d’Italia a Monza fino al 2024

Lo ha annunciato via twitter il Presidente di ACI Italia Angelo Sticchi Damiani: accordo vicino con Liberty Media, siamo ai dettagli.

di Giulio Scaccia

Il Gran Premio d’Italia a Monza è salvo? Pare di sì. Lo ha annnciato via twitter Angelo Sticchi Damiani. Raggiunta una intesa di massima con Liberty Media sugli aspetti economici del contratto di collaborazione relativo al Gran Premio d’Italia fino al 2014.

La negoziazione prosegue, per giungere in tempi brevi alla firma del contratto. Questo, in sintesi il twit del Predidente di ACI Italia.

La notizia è assolutamente positiva. Premia lo sforzo dell’Automobile Club e gli appassionati di Formula 1 possono gioire. Il Gran Premio è salvo. Ci sarà da capire quali saranno gli attori in gioco, ad esempio la regione Lombardia, e quale sarà il loro contributo.

Già ad Imola, lo scorso fine settimana, il Presidente di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense aveva sostenuto in una intervista che auspicava un accordo tra Monza (e quindi l’ACI) e Liberty Media per il Gran Premio sul circuito brianzolo.

Allo stesso tempo Imola non è fuorigioco, visti i buoni rapporti con gli organizzatori del Circus e la vitalità del tessuto sociale sulle rive del Santerno.

Infatti si punta ad un altra tappa, simile a quello che poteva essere un tempo il Gran Premio d’Europa.

I segnali che arrivano dal motorsport italiano sono positivi, auguriamoci che si possa raccogliere il massimo, vista la passione e l’amore che nel nostro paese c’è per i motori.

Intanto seguiamo la vicenda, con una nota di ottimismo, nella speranza che l’accordo non sia fatto a debito ma con il contributo fattivo di istituzioni e sponsor.

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Giulio Scaccia

Giornalista ed appassionato, seguo la Formula 1 dal 1978. Da Gilles Villeneuve a Michael Schumacher, sempre la Ferrari nel cuore.

One thought on “ACI Italia: accordo ad un passo per il GP d’Italia a Monza fino al 2024

Lascia un commento