F1 Raikkonen soddisfatto del lavoro Ferrari

04 Febbraio 2015 – Dopo aver provato la SF15-T nel circuito di Jerez, Kimi Raikkonen ha elogiato il lavoro svolto dal team sulla nuova monoposto ed ha poi affermato che rispetto al 2014 i miglioramenti sono stati significativi.

Il mondiale 2015 di F1 deve ancora prendere il via, eppure un positivo Kimi Raikkonen ha ammesso che è già una storia diversa rispetto al 2014. Si respira un’aria molto positiva nel motorhome Ferrari, dopo l’ottimismo espresso dalle parole di Vettelanche Raikkonen ha affermato che la strada intrapresa è quella giusta per tornare ad essere competitivi.

Le parole del pilota finlandese rilasciate alla stampa dopo la sua prima presa di contatto con la nuova monoposto, fanno capire che questo 2015 certamente sarà migliore della scorsa stagione:

Nei punti dove l’anno scorso abbiamo avuto difficoltà siamo migliorati notevolmente, nonostante sia stato il mio 1° giorno in pista con la nuova monoposto, devo dire di aver effettuato molti giri in pista e questo è senz’altro positivo. Anche se abbiamo migliorato i tutti i settori, il lavoro da fare è ancora molto. Sicuramente è un inizio positivo per noi, e possiamo partire proprio da questi riscontri a nostro favore.”

Ovviamente le domande per “Iceman” non erano inerenti solamente ai test in pista, ma in merito anche alla scadenza del suo contratto con la Ferrari al termine di questa stagione:

C’è un opzione per proseguire nel contratto, e la cosa non mi dispiace. Spetta a me ed alla squadra fare un buon lavoro assieme, come ora non mi interessa pensare al mio contratto, ma il mio obiettivo è quello di fare un gran 2015 con la Ferrari. Sono sicuro che possiamo fare un’ottima stagione assieme, poi vediamo cosa succede. C’è tutto il tempo per pensare per un eventuale rinnovo, ora penso solamente a far bene in pista. ” Ha affermato Raikkonen.

Le parole lasciano pensare ad un 2015 da grande protagonista per Kimi Raikkonen, sicuro della forza della Ferrari di porter tornare ad essere competitiva durante questa stagione. Anche perchè il finlandese sa bene che questa stagione è quella decisiva per un eventuale rinnovo del contratto con il team di Maranello, e dietro “Iceman” c’è già l’ombra vigile di Vergne a scalzarlo dal sedile.