F1 | Abu-Dhabi, Vettel: “Lotus il principale avversario”

Marina Bay, 1 novembre 2013 – Conclusa la prima giornata di prove libere sullo spettacolare circuito di Marina Bay, Sebastian Vettel ammette che i suoi principali avversari saranno le Mercedes e le Lotus. Nessuna preoccupazione invece per le due Ferrari, abbastanza attardate dai primi.

F1 Grand Prix of Abu Dhabi - QualifyingAl termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Abu-Dhabi che ha visto primeggiare il neo campione del mondo di F1 2013 Sebastian Vettel, proprio il tedesco della Red Bull è sicuro che il suo principale avversario per la conquista della vittoria sul circuito di Marina Bay sarà la Lotus.

Questo pomeriggio infatti il team di Enstone ha dimostrato di avere un’ottima vettura ben bilanciata soprattutto sul passo gara, come visto dai long run completati dal finlandese Kimi Raikkonen. Alla domanda poi su chi fosse il suo principale avversario in questa gara, Seb ha tagliato corto: “Saranno i soliti noti, ad essere onesti.”

“La Lotus è eccezionalmente veloce, soprattutto in gara, e può essere in grado di tirare fuori un ritmo forte quindi dovremo tenere un occhio su di loro”, ha proseguito. “Le Mercedes sono forti sul giro singolo quindi dovremo fare attenzione a loro domani.”

Riguardo invece la posizione reale della Ferrari in questo week-end (Alonso ottavo, Massa decimo, nrd), Vettel per ora non sembra essere tanto preoccupato delle due Rosse: “Non ho visto molto la Ferrari”, ha così concluso.