F1 | Abu-Dhabi, Mercedes: “Red Bull troppo veloci!”

Marina Bay, 2 novembre 2013 – Al termine del venerdì di prove libere, la Mercedes ha chiuso in terza e quinta posizione rispettivamente con Lewis Hamilton e Nico Rosberg con un distacco di tre e quattro decimi da Sebastian Vettel.

hamilton_12Nonostante però le prestazioni della W04 non siano all’altezza di quelle Red Bull, Nico Rosberg si dice molto fiducioso per le qualifiche e la gara. “Questa mattina, non è stato possibile apprendere molto, ma questa sera è stato molto importante perché le condizioni sono esattamente quelle che avremo in qualifica e in gara “, ha spiegato Nico. “Come sempre, l’obiettivo è quello di essere i migliori alle spalle delle Red Bull, perché sono inarrivabili per ora.”

“La possibilità di finire secondo dipende da Mark Webber perchè nelle ultime gare è stato sfortunato, allora posso essere ancora secondo dietro a Vettel!”

Giornata più difficile invece per il compagno di squadra Lewis Hamilton che, nonostante il problema al differenziatore, ha dichiarato ai giornalisti di essere soddisfatto del lavoro svolto dal team su come preservare gli pneumatici durante la gara. “Il nostro long run è sempre interessante. E’ difficile sapere quello che la macchina potrà fare. La nostra grande sfida sarà cercare di trovare la velocità ma allo stesso tempo preservare le gomme.”