mercoledì, Ottobre 5, 2022

F1 | Tecnica: Freni e 2014 per Lotus e Williams

Abu Dhabi, 1 novembre 2014 – F1 | Mondiale che volge alla conclusione e molti team ormai concentrano i propri sforzi nella preparazione della prossima stagione di F1.

Anche la Williams, reduce da una stagioAutodromo Nazionale di Monza, Monza, Italy.6th September 2013.Kimi Raikkonen, Lotus E21 Renault.World Copyright: Steven Tee/LAT Photographic.ref: Digital Image _14P0561 più possibile replicare) e si è concentrata ad analizzare il comportamento della sua FW35 con dei scarichi “tradizionali”. Non certo la soluzione del prossimo anno, che prevede scarichi alti al centro vettura, ma sicuramente una soluzione che in parte da la misura di quello che potrebbe essere il carico aerodinamico il prossimo anno. Nella [foto] la soluzione adottata.

La Lotus invece ha proposto una soluzione di cestelli freni semi aperti sull’asse anteriore. Soluzione che avrebbe dovuto garantire un miglior raffreddamento dei dischi (anche se i cestelli chiusi servirebbero proprio a questo, avendo proprio lo scopo di convogliare i flussi d’aria), ma che, visti i problemi che hanno fermato Grosjean, sembra proprio non aver funzionato a dovere. Vedi [foto]


Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,656FollowersFollow
1,160SubscribersSubscribe