Singapore 22 settembre 2013 – Mercato piloti e mercato motori animano il paddock di Singapore nella notte del GP più particolare della stagione insieme a Montecarlo.
Il mercato motori si è mosso, è di poche ore fa la notizia ufficiale data dal sito Caterham che annuncia la collaborazione fino al 2016 con Renault. Una notizia molto importante per la casa francese che fornirà l’ennesimo motore ad un team di F1.
L’accordo siglato nel 2011 dunque andrà avanti anche nel primo anno dei turbo, Caterham collaborerà con Renault anche sul piano del mercato con le auto di serie.
Cyril Abiteboul, tem principal Caterham ha dichiarato: “Questo annuncio è ovviamente una buona notizia per il nostro team di F1 ed è un riflesso dei profondi legami che si sono creati tra le nostre due aziende dal 2011, in particolare con il progetto di auto su strada che abbiamo lanciato nel 2012 tra Caterham e Alpine, che ora è in fase avanzata di sviluppo.”
Da tempo la Caterham spera di “bucare lo schermo” ed entrare nella categoria dei team di media classifica com Sauber, Toro Rosso o Force India. Le risorse finanziarie e le collaborazione con Renault dovrebbero favorire il team che invece, naviga ancora a fondo classifica.
Con la notizia della Caterham, Sauber e Lotus restano gli unici due team a dover annunciare il fornitore dei turbo 2014. Sauber firmerà con Ferrari a breve, Lotus confermerà con Renault salvo imprevisti.