F1 | Vettel sbalordito dalle prestazioni Red Bull

Budapest, 26 luglio – Sebastian Vettel si è detto stupito dalla competitività mostrata dalla RB9 durante ambedue i turni di libere in Ungheria.

Vettel ha trovato un buon feeling sia con le prime che con le option; sia con poca che con tanta benzina. “Sono stupito da quanto la vettura sia equilibrata” ha commentato il tedesco al termine della seconda sessione di libere. “Riuscivo a fare ciò che volevo, dove volevo”.

vettel_canada_“Siamo a posto in praticamente tutte le condizioni e questo significa che la macchina si è adattata bene e velocemente alle nuove Pirelli; paradossalmente vanno meglio queste nuove su cui non abbiamo creato la macchina”.

Nonostante il diktat di Matesichtz reciti “Red Bull ti mette le ali”, il tri-campione vuole mantenere i piedi per terra: “Domani saremo tutti più vicini, i distacchi di oggi si appiattiranno fino quasi ad annullarsi. Per domenica non voglio esprimermi; in ogni caso sbaglierei”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il team-mate Mark Webber: “Il feeling è stato ottimo sin dal primo giro, mi sento bene sia per domani che per la gara. Potevo andare ancora più forte se non avessi trovato traffico nell’ultimo tentativo con pochi litri”.