Helsinki, 19 giugno 2013 – Secondo quanto riportato dal canale finlandese MTV3, Kimi Raikkonen sarebbe molto vicino alla firma di un contratto con la Red Bull.
Nei mesi scorsi si era parlato più volte di questa possibilità per il pilota finlandese, ora a parlarne è uno dei canali principali della finlandia, MTV3. Il pilota, attualmente in forza nella Lotus sarebbe vicinissimo alla scuderia di Milton Keynes e un decisione definitiva sulla questione potrebbe arrivare nel corso del mese di agosto. Raikkonen sostituirebbe Mark Webber, dopo che più volte i vertici della Red Bull avevano espresso anche interessamento per i piloti della Toro Rosso, Ricciardo e Vergne. La decisione di lasciare la scuderia franco-inglese sarebbe stata presa dal pilota anche dopo l’aver saputo della partenza di James Allison, il tecnico, grazie al quale, la Lotus è riuscita a raggiungere posizione di vertice.
Ed ora chi sostituirà Raikkonen in Lotus, alcune voci dal paddock parlano indicano in Pastor Maldonado, il possibile sostituto che sarebbe pronto a lasciare la poco competitiva Williams per la Lotus fresca anche di un accordo economico che porterà nella sue casse ingenti somme da investire nella ricerca e nello sviluppo.