F1 | Raikkonen verso la Red Bull e Maldonado al suo posto

Helsinki, 19 giugno 2013 – Secondo quanto riportato dal canale finlandese MTV3, Kimi Raikkonen sarebbe molto vicino alla firma di un contratto con la Red Bull.

red_bull_cinaNei mesi scorsi si era parlato più volte di questa possibilità per il pilota finlandese, ora a parlarne è uno dei canali principali della finlandia, MTV3. Il pilota, attualmente in forza nella Lotus sarebbe vicinissimo alla scuderia di Milton Keynes e un decisione definitiva sulla questione potrebbe arrivare nel corso del mese di agosto. Raikkonen sostituirebbe Mark Webber, dopo che più volte i vertici della Red Bull avevano espresso anche interessamento per i piloti della Toro Rosso, Ricciardo e Vergne. La decisione di lasciare la scuderia franco-inglese sarebbe stata presa dal pilota anche dopo l’aver saputo della partenza di James Allison, il tecnico, grazie al quale, la Lotus è riuscita a raggiungere posizione di vertice.

Ed ora chi sostituirà Raikkonen in Lotus, alcune voci dal paddock parlano indicano in Pastor Maldonado, il possibile sostituto che sarebbe pronto a lasciare la poco competitiva Williams per la Lotus fresca anche di un accordo economico che porterà nella sue casse ingenti somme da investire nella ricerca e nello sviluppo.