F1 | Arrivabene apre al rinnovo di Raikkonen

Stando alle ultime dichiarazioni del Team Principal della Ferrari Maurizio Arrivabene, ci sono buone chance di vedere Kimi Raikkonen al fianco di Sebastian Vettel anche nel 2017.

I suoi risultati dall’inizio di stagione sono in linea con le nostre aspettative. Tuttavia, abbiamo corso solo quattro gare e ne mancano ancora diciassette, quindi è troppo presto per parlare del suo futuro, ma posso dire che sono soddisfatto delle sue prestazioni.

Queste le parole di Arrivabene, che danno fiducia all’operato di Raikkonen in Ferrari e fanno del finlandese un serio candidato per un posto in squadra anche nel 2017. Raikkonen compirà 37 anni ad ottobre, ma Arrivabene a questo proposito ha tenuto a precisare come l’età non sia una discriminante nella scelta del pilota.

raikkonen_aRaikkonen anche lo scorso anno iniziò la stagione in scadenza di contratto, ma le prestazioni di inizio stagione convinsero i vertici Ferrari a prolungare il rapporto anche nel 2016. Una stagione, quella iniziata da soli quattro Gp, che per il momento ha visto Raikkonen salire sul podio in Bahrain e portare a termine una grande rimonta dal fondo della classifica in Cina. Tuttavia molto dipenderà, d’ora in avanti, dalle prestazioni che la SF16-H sarà in grado di fornire al finlandese, che vuole continuare a raccogliere podi ed ottimi risultati per firmare un rinnovo contrattuale anche per il 2017.

Certamente è ancora presto ma fra qualche settimana il mercato attorno a chi dovrà affiancare in Ferrari a Sebastian Vettel nella prossima stagione entrerà nel vivo. I nomi che circolano sono diversi: da Hulkenberg (già più volte accostato in passato alla scuderia di Maranello) a Grosjean (protagonista di un eccezionale inizio di stagione con il team Haas). Certamente però, le dichiarazioni di Arrivabene dimostrano come la Ferrari, al momento, più che a valutare le prestazioni di altri piloti, sia interessata a monitorare le performance di Raikkonen, che punta fortemente a vestire di rosso anche nel 2017.