F1 | Il mondiale degli altri: quali sono le lotte aperte?

Red Bull continua ad imporre il proprio dominio. Alle spalle del team anglo-austriaco, ci sono diverse scuderie in lotta per diverse posizioni, sia nel campionato costruttori sia in quello piloti. La lotta per la terza posizione vede confrontarsi Hamilton e Alonso. Seguono, in lotta per la quinta posizione e presto probabilmente anche per la terza, Russell, Sainz e Lando Norris.

Red Bull ormai sta proseguendo il proprio dominio incontrastato. A seguire i due della scuderia anglo-austriaca, ci sono diversi piloti in lotta fra loro per provare ad arrivare primi nel ”mondiale degli altri”. Il terzo posto nel campionato piloti, sembra essere una sfida a due, che potrebbe però riservare sorprese nelle prossime gare e magari riaprire la lotta anche con altri piloti. Subito dopo la battaglia per il terzo posto, si trova un accesissima battaglia per la quinta posizione.

F1- La lotta durante la stagione per il terzo posto tra Alonso ed Hamilton

Nella lotta per il terzo posto, il campionato degli altri, è lotta tra Lewis Hamilton e Fernando Alonso. I due veterani della F1 sono a soli cinque punti di distacco, con lo spagnolo che nelle ultime gare ha perso parecchio terreno, viste le difficoltà avute. Per entrambi i piloti, si tratterebbe di un risultato importante, vista ormai la fuga della Red Bull, e la poca competitività con loro quest’anno. I  due campioni del mondo stanno dimostrando, nonostante l’età, di poter competere ancora ad altissimi livelli e di riuscire ancora fare la differenza in F1. La lotta è ancora aperta e non è da escludere che i piloti che seguano riescano a recuperare il distacco, di soli quarantotto punti.

F1- La lotta per la quinta posizione tra Sainz, Leclerc, Russell e Norris

Nella zona che porta alla lotta per la quinta posizione, troviamo un gruppo folto di piloti. Sono ben quattro i piloti in lotta, con i primi tre abbastanza ravvicinati tra loro. A guidare questa mini classifica si trova Carlos Sainz, seguito a stretto contatto da Charles Leclerc e George Russell. Insegue ad un pò più di distacco, Lando Norris. Il pilota McLaren, nell’ultimo periodo ha avuto un impennata notevole, in termini di punti conquistati. Il numero 4 in griglia, ha colmato di parecchio il distacco e sembra essere pronto a battagliare per la quinta posizione. I tre più avanti, rappresentano Ferrari e Mercedes. I due team, oltre ad avere lotta aperta con i rispettivi piloti, sono in combutta per il terzo/quarto posto, Aston Martin permettendo, del campionato costruttori.

Ci sono ancora diverse gare da disputare e comunque sia il campionato è ancora lungo. Tutto potrebbe ancora accadere e potrebbero essere tranquillamente ribaltate le gerarchie. Vedremo a fine campionato chi riuscirà a portare a casa il ”mondiale degli altri”.