A Silverstone la prima pole di Sainz, Verstappen secondo

F1 – La pioggia segna le qualifiche a Silverstone. Il clima mette alla prova l’abilità dei piloti, incredulo Carlos Sainz mette a segno la sua prima pole positione davanti a Max.

Sainz è la sorpresa di giornata, davanti a tutti per la prima volta, nello storico GP di Silverstone. Una qualifica al cardiopalma questo pomeriggio, con Sainz che toglie la pole, di soli 72 millesimi, ad un Max Verstappen sontuoso per tutta la qualifica.

La pioggia ha mescolato le carte anche per Charles Leclerc, che nell’ultimo tentativo è stato protagonista di un testacoda che gli ha compromesso la qualifica, partirà dietro Verstappen. La Red Bull si trova dietro entrambi i piloti della Ferrari, ma come sappiamo, la domenica si fanno i punti. Importante occasione per recuperare terreno per la Ferrari. Settima pole position su 10 per la rossa in questo 2022.

MVP di giornata Nicholas Latifi che arriva in Q3 dopo anni di fatica ed errori in F1. Norris davanti a Russell che oggi non ha brillato, nonostante la Mercedes sia sembrata più competitiva per l’intero weekend. Chissà che la pioggia non scombussolerà le carte ancora una volta, in una gara, quella di domani, che sarà infuocata.