domenica, Novembre 27, 2022

Il GP di Russia non verrà sostituito, restano 22 gare

Il GP di Russia si sarebbe dovuto correre il 25 settembre ma a causa dell’invasione dell’Ucraina era stato cancellato. Liberty Media aveva considerato diverse ipotesi di sostituzione che però non sono andate a buon fine.

F1 – Il GP di Russia non verrà sostituito da nessun’altra gara. È questa la decisione che ha preso la Formula Uno e che pochi minuti fa ha annunciato con un tweet. La stagione 2022 del Circus rimarrà quindi composta da 22 gare e non da 23 come avrebbe voluto il presidente Stefano Domenicali. Il numero uno della F1 infatti avrebbe voluto realizzare un mondiale record mai visto prima e questo avrebbe comportato spettacolo su pista quasi ogni weekend. Ma in questo modo non si sarebbe corso il rischio di perdere un po’ per strada (tanto per rimanere in tema), quella magia che solo l’attesa di un GP porta con sé? I circuiti in pole per la sostituzione di Sochi, sarebbero stati Sepang e Portimao. Comunque sia ora le scuderie e i piloti sono concentrati nel GP di Spagna che si correrà sul circuito di Montmelò domenica 22 maggio.

 

Sara Orlandini
Sara Orlandini
Ciao a tutti! Sono Sara Orlandini e sono un'aspirante giornalista sportiva. Le mie passioni più grandi sono infatti la scrittura e lo sport, in particolare la Formula Uno che è adrenalina pura e da un senso alla domenica pomeriggio. Con i miei articoli vorrei riuscire ad esprimere il mio punto di vista sul settore più bello del motorsport!
3,668FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe