F1 | Qualifiche Sprint Monza: Verstappen si prende la pole position

[contact-form][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”true” /][contact-field label=”Email” type=”email” required=”true” /][contact-field label=”Sito web” type=”url” /][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea” /][/contact-form]

Si sono da poco concluse le qualifiche sprint del Gran Premio di Monza. Il circuito italiano ha fatto da palcoscenico alla seconda prova stagionale del nuovo format pensato per la F1. La griglia di partenza per la gara di domani si è delineata: in pole position Max Verstappen. 

Il Gran Premio di Monza è uno dei più attesi dagli appassionati della F1 e soprattutto dai tifosi della Ferrari. Ferrari che, questa mattina durante le prove libere, ha riscontrato diversi problemi. Prima l’incidente di Sainz, che ha fatto temere per le condizioni della monoposto e anche del pilota, poi il rientro improvviso di Leclerc ai box. Nel pomeriggio, la scuderia italiana è invece scesa in pista con tutte le carte in regola per tentare di sistemarsi tra le prime file e in effetti ci è riuscita. Domani, le Ferrari partiranno dalla terza fila.

Peccato per Mercedes che durante le due sessioni di prove libere, aveva totalizzato tempi molto buoni. La scuderia tedesca ha però sprecato tutto il lavoro fatto: Hamilton dopo una pessima partenza durante le qualifiche sprint, partirà quarto dietro a Lando Norris che durante la “gara veloce” ha dimostrato ancora una volta di essere un ottimo pilota. Bottas è stato il più veloce ma il suo tempo è vanificato perchè il pilota finlandese, dopo aver cambiato completamente la power unit, partirà da ultimo. Ecco quindi che la pole position è ancora una volta di Max Verstappen che partirà davanti a tutti gli avversari.

gp olanda max verstappen

La sfida per il titolo mondiale si fa sempre più accesa, anche se oggi il demerito per essere finito quarto va a Lewis Hamilton che ha effettuato una partenza sbagliata, favorendo l’avversario numero uno. Il circuito di Monza ha diverse curve interessanti come ad esempio la Ascari e vari rettilinei nei quali si possono tentare sorpassi. Se però si sbaglia la partenza si compromette la gara. Se Hamilton commetterà lo stesso errore anche domani, sarà difficile raggiungere Verstappen che sicuramente, davanti a tutti, volerà.

Sara Orlandini
Sara Orlandini
Ciao a tutti! Sono Sara Orlandini e sono un'aspirante giornalista sportiva. Le mie passioni più grandi sono infatti la scrittura e lo sport, in particolare la Formula Uno che è adrenalina pura e da un senso alla domenica pomeriggio. Con i miei articoli vorrei riuscire ad esprimere il mio punto di vista sul settore più bello del motorsport!

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com