F1 | Abu Dhabi: Il difficile fine settimana di Bottas

Non si può certo dire che Valtteri Bottas stia vivendo un buon periodo, sia a livello sportivo che a livello emotivo.

L’avvicinamento al Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale di F1 2019, non è stato semplice per il pilota della Mercedes.

L’aver rotto il motore nella gara precedente ad Interlagos ha costretto i tecnici a montare la quarta Power Unit della stagione sulla vettura del finlandese, facendo scattare di conseguenza la penalità in griglia per la gara di domenica.

Poco male si può pensare, visto che il secondo posto nel mondiale è già matematicamente al sicuro, ma per un pilota come Bottas, da anni all’ombra di Hamilton, il dover dimostrare qualcosa è sempre un imperativo, specie con giovani rampanti che spingono alle sue spalle. Un esempio? George Russell.

Come se non bastasse è arrivata nelle ultime ore anche una brutta notizia a livello emotivo. Valtteri sui suoi canali social ha annunciato il divorzio da sua moglie Emilia, sua storica compagna da prima del debutto in Formula 1.

Come scritto in un tweet, i due si sono separati da amici, con Valtteri che afferma che sarà sempre grato alla sua ormai ex moglie per tutti i sacrifici che ha fatto per lui. Questa decisione è stata presa come conseguenza degli impegni e delle sfide riguardanti la carriera del pilota finlandese.

Non sono certo buone notizie per approcciarsi ad un fine settimana di gara; ma la reazione di Bottas è stata molto importante.

F1 | 2019, Abu Dhabi: Grosjean - Bottas CrashHa dominato sia le FP1 che le FP2, lasciando presagire una grande rimonta per la gara di domenica. Nelle FP2 è stato protagonista anche di uno scontro con Grosjean, che gli è costato una reprimenda. Uno scontro che è forse figlio della troppa foga del momento.

Da appassionati di questo mondo tutti noi siamo vicini a Valtteri, che sicuramente supererà brillantemente questo periodo non facile e ne uscirà ancora più motivato.