F1 | Ferrari, filming day il 21 febbraio

La Ferrari sfrutterà i 100 km di test autorizzati dalla Fia per riprese pubblicitarie. 

08 febbraio 2015 – Appena 24 ore prima dell’inizio della prima sessione di test prestagionali, la Ferrari debutterà in pista sfruttando i 100 km messi a disposizione dalla FIA per scopi pubblicitari. Insieme alla Rossa, ci sarà la Haas. 

Filming-day a Barcellona per la Rossa di Maranello che, trovandosi in Catalogna per l’inizio dei test prestagionali, ha deciso di sfruttare sulla medesima pista di Barcellona i 100 km di pista messi a disposizione dalla Federazione. Il tutto avverrà il 21 febbraio, appena 24 ore prima della bandiera verde che decreterà l’avvio ufficiale della stagione 2016 di F1.

La Ferrari a quanto pare non sarà sola. Leo Turrini, dalle colonne del suo blog, Profondo Rosso, ha fatto sapere che con il team di Maranello ci sarà in pista anche la neonata scuderia Haas, motorizzata Ferrari, che sfrutterà anch’essa il bonus dei 100 km riservato ai filming-day.

Pochi km, nessun tempo da ricercare e pneumatici che non saranno – e non poteva essere altrimenti – quelli della gamma 2016 che Pirelli porterà in giro per il mondo. Il test però, al di la del “cinema”, potrà essere un primissimo svezzamento per la vettura al fine di scagionare eventuali e noiosi rallentamenti il giorno successivo.

Francesco Svelto 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

35 thoughts on “F1 | Ferrari, filming day il 21 febbraio

Lascia un commento