F1 | Occhio alle spalle Kimi, c’è Vergne per il 2016!

13 Gennaio 2015 – Il pilota francese ex Toro Rosso da poco arrivato nella famiglia del Cavallino Rampante, lavorerà con un pensierino già rivolto al 2016, mirando dritto al posto di Kimi Raikkonen.

tweet_vergne_ferrariAncora oggi ci si chiede come mai un pilota dal talento come quello di Vergne, non abbia avuto la riconferma alla Toro Rosso. Jean Eric Vergne dopo essere stato scaricato da Helmut Marko alla Toro Rosso, perchè considerato “troppo vecchio” per correre nel team di Faenza, ha ricevuto un regalo di Natale del tutto inaspettato direttamente da Maranello, quartier generale della Ferrari. Non sarà titolare ne terzo pilota nel team di Maranello ma svilupperà la monoposto al simulatore.

Agli occhi dei meno esperti, può apparire come un ruolo marginale all’interno di un team ma Vergne avrà un ruolo determinante nello sviluppo della monoposto nel corso di tutta la stagione. Il francese ha detto fin da subito che entrare a far parte della Scuderia Ferrari è un sogno per qualsiasi pilota, ed il sogno per il driver francese potrebbe concretizzarsi nel 2016 se dovesse essere promosso a pilota titolare al posto di Kimi Raikkonen. Per’ora sono solamente delle supposizioni, la stagione di F1 2015 deve ancora iniziare e sarebbe insensato fare già previsioni per il 2016. Il contratto di Raikkonen con la Ferrari scadrà al termine di questa stagione, ed il rinnovo del finlandese con il team diretto da Arrivabene non è di certo scontato per due motivi: il primo è legato sicuramente alla voglia di “Iceman” di voler continuare a correre in F1 oltre il 2015; il secondo dipenderà dai risultati che Raikkonen otterrà in pista quest’anno.

Logicamente dopo un 2014 al di sotto delle attese, ci si aspetta un 2015 in netta ripresa dal campione del mondo 2007 ma se così non fosse la Ferrari potrebbe prendere la decisione di sostituirlo proprio col francese di casa sua, pilota giovane, molto veloce e grintoso.

Kimi quindi è avvisato.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

One thought on “F1 | Occhio alle spalle Kimi, c’è Vergne per il 2016!

Lascia un commento