F1 | Test Bahrain, Day 4: Mercedes davanti, debutta Nasr

22 Febbraio 2014 –  Aggiornamento dell’ultima giornata di sessione di test in programma sul circuito di Sakhir in Bahrain. Tanto per cambiare, Mercedes davanti a tutti con Nico Rosberg seguito da Button su Mclaren e Raikkonen su Ferrari.

Il tedesco della Mercedes ha compiuto 27 tornate di cui un paio con poco carburante e gomme morbide, quasi a verificare il comportamento della macchina in assetto da qualifica. Rosberg, inoltre, ha anche compiuto un paio di prove di partenza in fondo alla corsia dei box e proprio un errore del tedesco in questo test ha causato uno stallo alla vettura con relativa bandiera rossa. Sempre segnali positivi anche dagli altri team motorizzati dalla casa di Stoccarda. Button ha ottenuto il secondo miglior tempo, mentre il debuttante Nasr ha il primato dei giri compiuti fino ad ora. Solamente Perez ha avuto dei problemi con la Force India.

In casa Ferrari, i problemi alla telemetria di ieri sembrano un ricordo. Raikkonen ha compiuto un numero discreto di giri ottenendo la terza miglior prestazione. Alla Red Bull, invece, in mattinata si sono verificati dei problemi alla vettura di Ricciardo che hanno spinto in team a scendere in pista due ore dopo gli altri. Continua il calvario della Marussia, alle prese con seri problemi alla vettura, mentre la Caterham potrebbe in giornata girare con Kobayashi anzichè Ericsson.

Seguiranno aggiornamenti