F1 | Nuovo test ad Idiada per il Ferrari V6 turbo?

12 dicembre  2013 – Dopo il filmato comparso due settimane fa su youtube di una Ferrari sperimentale sulla pista di Fiorano con un presunto motore turbo V6 di F1, oggi arriva dalla Spagna la notizia di un nuovo test sul circuito di Idiada per la nuova unità motrice.

A fornire l’informazione è stato Pius Gassò, già famoso per aver fotografato a maggio le vetture Mercedes a Barcellona durante il test con la Pirelli giudicato poi illegale. Le sue foto infatti fecero il giro sul web e sulla carta stampata, arrivando anche ad essere pubblicate in Italia dalla Gazzetta delle Sport.

Quest’oggi Gassò ha twittato:

idiadaNon abbiamo questa volta ne foto ne filmati ad avvalorare l’indiscrezione di una macchina che stia svolgendo un test di collaudo presso il circuito di Idiada, sede molto spesso dei test aerodinamici della Ferrari ed altri team.

Perché recarsi ad Idiada se la Ferrari possiede il circuito di Fiorano? Forse per evitare di essere ripresi ad occhi e telecamere indiscreti che, come detto già, hanno ripreso il test della misteriosa macchina laboratorio.

Stiamo cercando di saperne di più e vi informeremo non appena avremo più elementi.

Di seguito vi riproponiamo il filmato girato a Fiorano il 28 novembre scorso.