F1 | Ufficiale: Perez alla Force India

12 Dicembre 2013 – Ad una settimana dall’annuncio di Hulkenberg, la Force India ha annunciato oggi anche la seconda guida per la stagione 2014: Sergio Perez.

Sergio Perez, messicano, approderà alla scuderia di Vijay Mallya dopo una stagione deludente alla Mclaren. Per il messicano si tratta del quarto anno in Formula 1 dopo le due stagioni positive alla Sauber e quella poco convincente a Woking.

“Arrivare qua era la mia prima scelta. Sono contento che l’accordo con Vijay Mallya si sia trovato in tempi molto rapidi – commenta Perez- perchè so che il sedile della Force India era uno tra i più ambiti ancora a disposizione.” Anche lo stesso Vijay Mallya non nasconde la soddisfazione: “L’arrivo di Perez porta con se un mix di gioventù ed esperienza che avevamo giù cercato in Hulkenberg. Ha già dimostrato di avere le capacità per salire sul podio e sono sicuro che con la Force India avrà possibilità per riprovarci”.

Dopo un 2012 eccezionale, due stagioni alla Sauber e sopratutto essersi formato alla Ferrari Driver Accademy, Sergio Perez era visto dalla maggior parte del popolo rosso come sostituto di un Massa in caduta libera. Nonostante tutte queste premesse, Sergio Perez viene da un 2013 disastroso alla Mclaren dove il suo ingaggio come sostituto di Hamilton fu visto come un vero colpo di mercato. Ora il “Checo” Perez se la dovrà vedere con Hulkenberg, non meno talentuoso del suo ex team – mate Button, ma di sicuro meno garbato e meno diplomatico.

E la coppia Sutil e Di Resta? Per loro pare che le porte della Formula 1 siano destinate a chiudersi. Sutil sembrerebbe vicino all’approdo in DTM come del resto anche Paul Di Resta, ma è di poco fa la notizia che Chip Ganassi annuncerà domani il nome del sostituto del ritirante Dario Franchitti…