F1| Ufficiale: Adrian Sutil firma per la Sauber

Torino 14 dicembre 2013 – Dopo il doppio colpo Force India “Hulkemberg-Perez” , Adrian Sutil ha cambiato aria firmando per il team svizzero questo pomeriggio.

Il tedesco vestire i colori del team elvetico, ad annuciarlo è stato il Team Principal Monisha Kaltenborn. “Siamo contenti di poterlo accogliere nel gruppo visto che era da un po’ che lo tenevamo sott’occhio.  Oltre ad essere veloce ha grande esperienza, un fattore molto importante considerate le tante novità del 2014″.
Ricordiamo il grande potenziale in casa Sauber, oltre a sfruttare il motore Ferrari, il team svizzero è ormai da anni in lotta a centro classifica. Da sottolineare le prestazioni maiuscole di Sergio Perez nel 2012 e dell’ormai ex Nico Hulkenberg nel 2013.

Sutil avrà sicuramente il potenziale giusto per portare al limite una macchina che dovrebbe essere di buona fattura. Le parole del neo pilota Sauber. “Mi rende felice sapere che siamo riusciti a trovare un punto d’incontro dopo una lunga trattativa iniziata a settembre. Per me è arrivato il tempo di una nuova sfida e sono davvero determinato a dare il mio contributo a questa squadra che può contare su una grande tradizione nel motorsport e una struttura di alto livello, in particolare la galleria del vento, con l’obiettivo di un futuro di successi”.
Dalla Force India alla Sauber, un salto “breve” visto il potenziale quasi uguale dei due team. L’esperienza del tedesco sarà sicuramente un valore aggiunto alla lotta di metà classifica. Sutil è ormai uno dei piloti più esperti della F1 attuale.

Ancora da definire il compagno di Adrian Sutil, la Sauber infatti non ha ancora ufficializzato la seconda guida. Esteban Gutierrez, nonostante le buone prestazioni a fine stagione, potrebbe essere tagliato fuori.