mercoledì, Ottobre 5, 2022

F1 | Pronto un memorial a Imola dedicato a Senna

8 novembre 2013 – Il prossimo 1 maggio saranno 20 anni dalla scomparsa del grande pilota brasiliano e le commemorazioni saranno tantissime.

Sul circuito del Santerno si correrà un vero Gran Premio di Formula 1 per ricordare Ayrton Senna a 20 anni dalla scomparsa. La manifestazione sarà “spalmata” su 4 giorni, tra fine aprile e il primo di maggio, giorni nella quale si svolse il tremendo week – end dove perse la vita Ayrton Senna e la Formula 1 cambiò per sempre, per non tornare ad essere mai più quella che era.

A comunicare lo svolgersi dell’evento è la stessa sorella di Senna, Viviane, da tempo impegnata nel progetto e nel mandare avanti la “Fondazione Senna” che aiuta i bambini poveri del mondo. Con molta probabilità l’annuncio ufficiale verrà data il 20 novembre sulla Rai dalla stessa Viviane Senna, ma non è dato a sapersi nel corso di quale trasmissione.

Hanno già dato l’ok l’eterno rivale Alain Prost e il grande amico Gerhard Berger. Anche Mansell ha fatto sapere che sarà presente. Inutile sottolineare che il numero dei partecipanti è destinato ad aumentare.

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,656FollowersFollow
1,160SubscribersSubscribe