Londra, 8 novembre 2013 – Bernie Ecclestone ha rivelato che nel 1998 pagò Eddie Jordan, Alain Prost e Tom Walkinshaw, versandogli 10 milioni di dollari ciascuno per ottenere da loro la firma al Patto della Concordia di quell’anno.
Il boss della F1 lo ha rivelato durante il processo fiscale sul caso Gribowky, presso l’Alta corte inglese di questa settimana. Lo riferisce il The Telegraph riferendo le parole di Bernie Ecclestone “Sono stati pagati per firmare l’accordo della Concordia e questo è quello che hanno fatto”.
L’ammissione del fatto è avvenuta durante l’udienza e queste sono le parole che Bernie Ecclestone avrebbe pronunciato: “Sono stati pagati per essere certi che i loro team firmassero. E’ corretto?” “Sì, è corretto” ha risposto il boss della F1.
Soldi che provenivano dal leggendario “conto Bambino”, il trust della famiglia Ecclestone. Dai tre che avrebbero ricevuto il denaro non è giunta ancora nessuna risposta ufficiale ma sicuramente nei prossimi giorni potrebbero arrivare controaccuse che getterebbero ancor di più in cattiva luce l’intero Circus della F1.