F1 | Raikkonen conferma le voci Ferrari ad un party in Finlandia

22 agosto – Da alcuni report sembra che Kimi Raikkonen avrebbe confidato ad alcune persone il proprio passaggio in Ferrari per la stagione 2014, dando conferma alle voci che per il recente passato hanno di fatto avvicinato il pilota finnico a Maranello. Il tutto è avvenuto lontano dai riflettori, ad una festa in Finlandia.

Dopo che il manager di Kimi Raikkonen, Robertson, aveva ufficialmente escluso la Red Bull dalle opzioni future del suo assistito, questa notizia è di quelle che fanno scalpore in quanto confermerebbe le voci recenti di mercato che davano il pilota finlandese vicinissimo ad un clamoroso ritorno a Maranello, dopo il discussi addio di fine 2009.

La rivista tedesca Sport Bild, la prima a rilanciare la notizia, riporta anche che Raikkonen ha rivelato l’indiscrezione durante una festa tra amici ad Helsinki.

-Kimi-RaikkonenNon è tutto: a dare manforte alla notizia bomba ci sono alcuni dettagli molto particolare del contratto che la Ferrari offrirebbe a Raikkonen. L’emittente RTL sostiene, infatti, che il ritorno a Maranello del campione del mondo 2007 gli varrebbe un ingaggio di 11 milioni di euro a stagione compresi i bonus e la sponsorizzazione della sua squadra di motocross.

D’altra parte, però, a sgonfiare un attimino la cosa, ci sarebbe da ricordare la versione ufficiale della faccenda che può essere riscontrata nelle recenti parole di Steve Robertson secondo le quali Raikkonen sarebbe felice di rimanere in Lotus nel 2014 a patto che si risolvano alcune questioni finanziare ancora in sospeso.

Seguiranno aggiornamenti.