sabato, Febbraio 4, 2023

F1 | Ferrari ha avuto un colloquio con Hulkenberg

Spa – Francorchamps, 22 agosto 2013 – E’ di poche ore la notizia che Kimi Raikkonen, pare, abbia confidato ad un party in Finlandia di aver già firmato con Ferrari, che dalla Germania arriva la voce che Nico Hulkenberg ha avuto un colloquio a Maranello per il suo futuro.

Hulkenberg_Ad alimentare queste voci ci sono i problemi economici della Sauber che da tempo non paga stipendi. L’arrivo di sponsor russi dovrebbero aprire le porte della Formula 1 Sergey Sirotkin che potrebbe prendere proprio il posto di Hulkenberg.

Nico Hulkenberg, nel corso della stagione, si è spesso scagliato contro la Sauber, suo team attuale, per avergli affidato una macchina dalle prestazioni molto scarse, fino a spingerlo ad ammettere il suo errore quando lasciò la Force India a fine 2012 per firmare con il team di Hinwill.

D’altro canto, la Ferrari, non sembra sia più in grado di reggere le prestazioni scarse di Felipe Massa e, dopo un rinnovo contrattuale nel 2012 dovuto più che tutto alla scarsa presenza di alternative, pare voglia affidare la seconda guida ad un pilota in grado di poter portare a Maranello i punti per la lotta nei costruttori che Massa non riesce a portare.

I rapporti tra Sauber e Ferrari sono da sempre ottimi, da anni la casa svizzera monta i propulsori Ferrari, e Hulkenberg ripercorrerebbe la strada intrapresa dallo stesso Massa nel 2006 e da Kobayashi nel 2012.

 

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,682FollowersFollow
1,140SubscribersSubscribe