F1 | Barcellona già proiettata al 2014

Barcellona, 13 maggio 2013 – L’amministrazione del circuito di Barcellona fa sapere, dai suoi organi di stampa, che sono già al lavoro per l’organizzazione del GP di Spagna 2014, a dispetto della notizia secondo il quale si sarebbe avuta un’alternanza con Valencia già a partire da quest’anno.

Il Circuit de Catalunya sembra destinato a rimanere la sede del Gran Premio di Spagna ancora per molto tempo, cosi come dichiarato dai suoi funzionari:

“Oggi abbiamo cominciato a lavorare per il prossimo anno. Abbiamo già pubblicato i prezzi dei biglietti per il 2014.” sostiene Salvador Servia, direttore generale del circuito.

“Abbiamo fatto 23 anni di Formula Uno e il nostro obiettivo è quello di fare altri 23 anni. Dall’anno scorso abbiamo iniziato a girare le nostre offerte alle agenzie di viaggio e tour operator in giro per il continente e stessa cosa abbiamo fatto quest’anno. Abbiamo venduto un bel po’ in Inghilterra, Germania e Francia.” ha continuato Servia.

“Tutta l’Europa è in crisi, lo sappiamo, ma noi stiamo continuando a vendere una corsa con tutte i servizi e le qualità come se fossimo nel miglior periodo di prosperità!” ha concluso il direttore del Circuit de Catalunya.

Durante lo scorso inverno, addetti ai lavori vociferavano di una trattativa in atto tra le organizzazioni di Barcellona e Valencia secondo il quale i due circuiti si sarebbero alternati ad ospitare il GP di Spagna già a partire dal 2013. Gli anni dispari si sarebbe corso a Barcellona, gli anni pari a Valencia. Un po’ come accade con il GP di Germania in alternanza tra i circuiti de l’Hockenheimring e del Nürburgring.