giovedì, Ottobre 6, 2022

F1 | Pirelli pianifica cambiamenti per Silverstone

Barcellona, 13 maggio 2013 – All’indomani del GP di Spagna, Pirelli Motorsport, tramite il suo direttore Paul Hembery, annuncia dei cambiamenti radicali alle mescole a partire dal GP di Gran Bretagna del 30 giugno prossimo.

Paul Hembery, responsabile in pista del marchio Pirelli, ha annunciato che il costruttore italiano rivedrà nuovamente le mescole dei suoi pneumatici entro il GP di Gran Bretagna di fine giugno.

Pirelli Motorsport ha già modificato la mescola dura per la corsa spagnola appena disputata, ma lo stesso Hembery ha ammesso, a fine gara, che quattro pit-stop – strategia usata dalla maggior parte dei piloti a Barcellona – sono un po’ troppi.

“La strategia è stata nuovamente l’argomento principale del GP di Spagna che, come al solito, è stato molto impegnativo per le gomme a causa delle caratteristiche uniche di questo circuito.” ha comunicato Hembery.

“Il nostro obiettivo è di avere tra due e tre fermate a ogni gara, quindi è chiaro che quattro sono troppi. In realtà è successo soltanto un’altra volta, nel passato, di avere quattro stop e fu in Turchia nel 2011, durante il nostro primo anno in Formula 1. Cercheremo di fare alcuni cambiamenti, in tempo per Silverstone, per fare in modo di mantenere i nostri obiettivi e risolvere qualsiasi problema nella maniera più rapida possibile!” ha concluso Hembery.

L’annuncio arriva poco dopo le fortissime critiche espresse da Dietrich Mateschitz e dalla Red Bull Racing nei confronti del costruttore italiano (leggi articolo qui).

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,658FollowersFollow
1,160SubscribersSubscribe