F1 | Test Ferrari, ala nuova e guasti tecnici

Magny Cours, 11 settembre 2012 – Ferrari in pista a Magny Cours per un test di tre giorni. Percorsi 87 giri al volante il giovane francese di chiare origini italiane: Jules Bianchi.

In compagnia della Mercedes, (che oggi ha provato uno scarico con effetto coanda) e Force India la Scuderia di Maranello ha concluso il suo primo giorno di test sulla pista francese. In mancanza della possibilità di effettuare test privati i team stanno sfruttando questa occasione, mettendo in pista piloti giovani, per collaudare e testare soluzioni nuove in occasione del prossimo GP di Singapore.

La Ferrari ha portato in pista una nuova ala anteriore ad alto carico aerodinamico che si spera possa contribuire ad aiutare Fernando Alonso a conquistare il suo terzo titolo mondiale.

Anche oggi però l’affidabilità è mancata. Proprio quando Bianchi ha montato gomme morbide per cercare il tempo, è stato appiedato da un problema tecnico, stavolta sembrerebbe di origine elettrica.

A fare compagnia al giovane Bianchi su Ferrari, Sam Bird portato in poista dalla Mercedes e Luiz Razia alla guida della Force india.

Vi riportiamo i tempi registrati oggi:

J.Bianchi    –   Ferrari           1’18”070 (87giri)

L.Razia      –   Force India    1’18”535 (65 giri)

S.Bird         –  Mercedes       1’19”094 (95 giri)

Domani sulla F2012 salirà Davide Rigon, mentre curiosamente domani, ormai con i pochi test disponibili ci si può aspettare di tutto, Jules Binachi salirà al volante della Force India, per poi tornare alla guida della Ferrari nell’ultimo giorno di test giovedi.