F1 | Magnussen lascerà la Renault

Kevin Magnussen ha annunciato che non rinnoverà l’opzione con il team Renault. Tuttavia il pilota danese ha ribadito che il suo obiettivo per il 2017 è quello di restare nel circus.

La notizia era nell’aria già da diversi giorni, ma solo nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio del mancato rinnovo tra Kevin Magnussen e la Renault. Dopo l’ufficialità dell’ingaggio di Nico Hulkenberg per il 2017 da parte della Renault, era chiaro che le possibilità del rinnovo di Magnussen nel team francese erano ancor più esigue rispetto a prima.

Ciò nonostante, l’ex driver della McLaren ha ribadito che la priorità per il suo futuro è quella di rimanere in F1, inoltre il danese ha poi ribadito che vuole restare nel circus non per fare da comprimario, ma per lottare nelle posizioni di vertice, altrimenti non avrebbe nessun motivo di restare. Intervistato dai microfoni di Ekstra Bladetil pilota danese ha ribadito che le opzioni per essere in F1 nel 2017 ci sono:

kevin-magnussen-renault-f1_3471766“Per ora le opportunità per restare in F1 ci sono, tuttavia la decisione finale spetterà a me, non siamo lontani da un possibile accordo. Ho diverse opportunità sia all’interno che all’esterno della F1. “

Inoltre Magnussen ha poi smentito le indiscrezioni che vedrebbero il danese a correre in Indicar nel 2017, senza però escludere questa ipotesi in vista del futuro.

Nonostante tutti i punti conquistati dalla Renault (tranne uno ottenuto da Palmer ndr) siano per merito di Magnussen, la casa francese non ha mai cercato effettivamente un prolungamento dell’accordo nei suoi confronti. Ora resta da capire quali sedili resterebbero liberi per il figlio di Jan, probabilmente quello più ambito potrebbe essere quello rimasto libero alla Force India, anche se la concorrenza non manca. Oltre al team anglo-indiano un volante disponibile per Magnussen potrebbe esserci in casa Sauber, dove la line-up in vista del 2017 è tutt’altro che confermata. Per capire le future mosse dei team minori, non resta che attendere le ultime prove di questo 2016.

Alberto Murador