F1 | Abu – Dhabi, Webber: ” Nessuna garanzia per la gara”

Yas Marina, 3 novembre 2013 – A sorpresa Mark Webber ottiene la pole position sul circuito di Yas Marina precedendo quindi di solo un decimo il quattro volte iridato Sebastian Vettel.

abu_dhabiSebbene la pole position sembrava essere giá di Sebastian Vettel, negli ultimi minuti della Q3 il compagno di squadra Mark Webber riesce a completare un giro perfetto in 1’39″957, permettendogli quindi di strappare la pole al tedesco per un solo decimo. “Penso che questo weekend sia filato particolarmente liscio per noi finora” ha dichiarato il 32enne della Red Bull al termine delle qualifiche. “Non è una pista facile a causa delle temperature, nel pomeriggio e poi in notturna. Piloti e ingegneri devono tenerne conto, quindi abbiamo fatto il possibile”.

“In Q2 e anche in Q1 l’inizio non è stato entusiasmante ma abbiamo modificato un pò il carico aerodinamico all’anteriore e mi sono sentito più a mio agio. Sapevo di dover lavorare su alcuni punti della pista dove Sebastian aveva già fatto un ottimo lavoro, quindi dovevo eguagliarlo lì ed essere ancora competitivo dove lo ero stato in precedenza”.

E se la qualifica si è dimostrata vincente per il team di Milton Keynes che è riuscita a monopolizzare tutta la prima fila, Webber non si è voluto sbilanciare più di tanto sulle sue possibilità di vittoria sul circuito di Abu-Dhabi. “Non ci sono garanzie, abbiamo una buona vettura in gara come abbiamo dimostrato nelle ultime gare. Siamo sempre stati lì, al comando o nelle prime posizioni, lottando per risultati ottimi. Spero in un ottimo risultato”.